Intervista e script per l’operatore telefonico

Script call center

Script call center è la funzione che mette a disposizione dell’operatore una guida da seguire.

Se l’attività prevede un questionario per la gestione del colloquio telefonico le  finestre si aprirono in automatico. Questo serve a fornire il pieno supporto all’operatore e semplificarne il lavoro.

In questo modo l’operatore ha a disposizione le domande, o testo consigliato, da porre all’intervistato e le risposte predefinite. Questo consente una corretta raccolta delle informazioni.

Tutte le domande vengono poste all’intervistato in funzione della sequenza operativa.

L’operatore può saltare i quesiti non previsti in relazione al susseguirsi delle risposte ottenute.

Durante il dialogo l’operatore ha sempre ben visibile la situazione dell’intero questionario (i quesiti da compilare, i quesiti che ha compilato e il quesito in sospeso).

E’ importante ricordare che durante l’intervista l’operatore può fare diverse azioni con un semplice click. Ad esempio: richiami telefonici, agenda appuntamenti con agente, invio di email, sms, stampe dinamiche, moduli precompilati, programmi eseguibili di terze parti, oggetti ActiveX, procedure VbScript ecc..).

L’operatore, durante il questionario (dialogo), ha la possibilità di ritornare al quesito precedente, a quello successivo. Può, inoltre, saltare a sua discrezione in un qualsiasi quesito (se autorizzato) per controllarne il contenuto o per apportare delle modifiche.