Invio Sms / Email / Allegati dinamici / Fax

Invio sms ed email per call center è possibile con Telmar2000 Message Server.

Questo è il modulo per gestire in modo centralizzato ed efficiente l’invio delle mail, fax, sms e stampe personalizzate e dinamiche generate durante le interviste. Il vantaggio di fruire di una gestione centralizzata dei messaggi è anche quello di necessitare di una sola licenza di tali software.

Cosa è necessario al funzionamento di invio sms ed email per call center :

  • Invio di Email : è sufficiente avere la possibilità di accedere ad un server SMTP. Nessun software aggiuntivo è richiesto.
  • Invio di Fax : è richiesto il servizio Windows Fax che deve essere attivato nella stessa macchina. Per inviare fax è richiesto un modem tradizionale o una scheda ISDN.
  • Invio di SMS : Telmar2000 Message si interfaccia direttamente ad un telefonino con modem integrato o a un modem GSM di tipo industriale
  • Stampe dinamiche : E’ richiesta una licenza di Microsoft® Word, installato nella stessa macchina.

L’interfaccia utente ha un aspetto molto simile ai gestori di posta tradizionali (come Outlook ad esempio), per cui l’utilizzo risulta essere molto intuitivo. Nella sinistra sono presenti tre icone. Ad ogni icona corrisponde una diversa visualizzazione nella parte destra :

  • Coda messaggi : vengono visualizzati i messaggi presi in carico dal sistema e in attesa di essere inviati >
  • Messaggi inviati : è possibile visualizzare i messaggi inviati o falliti filtrandoli anche per tipologia e data.
  • Event Log : visualizza il log degli eventi generati durante l’invio dei messaggi, compresi eventuali errori.

Nelle cartelle di messaggi in coda o inviati è possibile eseguire delle operazioni su un singolo messaggio o su tutti i messaggi selezionati. Per ogni messaggio è possibile accedere alla finestra delle proprietà e modificarle.

Barra di stato

Nella parte inferiore della finestra è presente una barra di stato che fornisce le informazioni essenziali sul programma. Una barra animata indica quando il servizio di polling è attivato. Dalla status bar è anche possibile decidere in modo rapido di attivare e sospendere l’invio dei messaggi per ogni tipologia (Mail,Fax,SMS,Print).

Come inviare messaggi durante l’intervista

Per configurare l’invio di messaggi tramite Message Server, si utilizza il modulo Telmar2000 Script editor con il quale è possibile selezionare la tipologia di messaggio da inviare (Mail, Fax, SMS, Print). Per ciascuna tipologia verrà proposta una diversa form con le proprietà del messaggio. Ogni campo può’ essere fisso o dinamico.